giovedì 16 ottobre 2014

Nail Art ARCOBALENO sfumata

Ciao ragazze!
Ecco una nail art colorata e frizzante per portare un po' di brio in queste giornate autunnali.
Per realizzarla ho provato a usare i colori acrilici sopra una base bianca. L'idea era quella di urale la tecnica one stroke, anche se in realtà ho visto che mi trovavo meglio a sfumare i colori con un normale pennello rotondo. Di solito uso lo spugnato per sfumare, ma come prima volta con questa tecnica sono abbastanza soddisfatta.










OCCORRENTE:
- base trasparente
- smalto bianco coprente
- colori acrilici
- strass a mandorla
- top coat con glitter




Cosa ne pensate?

mercoledì 8 ottobre 2014

SPAZIO: ULTIMA FRONTIERA… CON COSMOLIFE!



Corsa allo spazio in punta di dita per la Crystal Nails. La nuova collezione vi lascerà senza ossigeno.

La donna di mondo non basta più e con le novità autunno-inverno 2014-15 di Crystal Nails non ci saranno più limiti: ora si spazia dalla town alle galassie, con un colpo di buffer! 

E “cosmica”, o meglio… CosmoLife, è la campagna inaugurata da Crystal Nails a partire da Ottobre per offrire alle donne, sempre più immerse nella frenesia del mondo moderno, alcune icone in cui riconoscersi e attraverso le quali imparare a valorizzare la propria unicità. 

Ecco, quindi, che il rosso sangria della linea Royal, tono deciso, ma sofisticato nella sua morigeratezza, diventa l’emblema di Classica, colei che è elegante, raffinata, ma mai eccessiva. Un colore intramontabile per una donna al di fuori di ogni tempo e di ogni spazio.

Se, invece, vi sentite glam e sempre alla moda, Chic è il vostro archetipo, con la sua predilezione per i colori soft, come il gel tortora, un passepartout che vi permetterà di coordinare le vostre unghie agli accessori più disparati senza problemi di abbinamento. 

Ma se la vostra è una di quelle personalità dinamiche e inarrestabili, che desiderano un prodotto facile da applicare e che allo stesso tempo rispecchi il vostro stile mondano e underground, rispondete senza alcun dubbio al profilo di Urban. Il deep green della linea semipermanente CrystaLac, così colorato e luminoso, sarà il vostro miglior alleato nelle vostre quotidiane mirabolanti avventure. 

Questi i primi assaggi della nuova collezione autunno-inverno 2014-15, che "spazierà" dai toni più decisi del blu royal, del verde intenso e del radiant orchid a quelli più tenui del tortora, del cognac e del lavanda, per soddisfare tutti i gusti.




Ma le novità (con Crystal si sa) non finiscono qui! 

Ci era stata promessa una collezione spaziale e Crystal Nails non si è certo smentita. 
Per regalare alle donne il mondo in mano, ecco in arrivo i gel Supernova. La modernità di questi prodotti è duplice. Innanzitutto, possono essere utilizzati sia sulla superficie sia per la ricostruzione. Inoltre, cambiano colore in base a come vengono colpiti dalla luce, regalandoci una vera e propria esplosione cromatica!

Un effetto simile, anche se più trasparente è garantito anche da un altro membro della stessa linea, il Builder Gel Galactic, un costruttore estremamente particolare. Con esso, infatti, sarà possibile non solo costruire la curvatura a C, ma anche creare la base nello stesso modo. 




Quindi, tenetevi pronte a seguire il lancio di questa nuova campagna pubblicitaria, perché la fredda stagione porterà con sé tante bellissime novità. 

È proporio il caso di dirlo: solo Crystal Nails ci fa toccare le stelle con un dito!

 http://www.crystalnails.it/

martedì 7 ottobre 2014

Nail art POIS POIS

Ciao ragazze!
Ecco un'altra nail art molto facile (provare per credere!) e veloce, ma con un effetto ottico assicurato. Io l'ho realizzata mantenendo le linee diagonali, ma volendo potete anche fare le linee concentriche.





OCCORRENTE:
- base trasparente
- smalto corallo (ORLY Hottie)
- smalto bianco coprente (China Glaze White on White)
- top coat
- dotter (punta finissima e punta media)

Per il decoro partite con la linea diagonale centrale e alternate due punti piccoli e uno grande (. . o . . o . . o . . o . . ).
Successivamente iniziate riempire il resto dell'unghia facendo in modo che tra i punti piccoli della linea superiore si inserisca il punto grande della nuova linea.

. . o . . o . . o . . o . . 
o . . o . . o . .  o . . 







Come vedete è molto semplice, ma è una nail art perfetta per quando si ha poco tempo e si vuole qualcosa di impatto!
Cosa ne pensate?

lunedì 6 ottobre 2014

Nail Art French rosa & bianca con pizzo

Ciao ragazze!
Rapidissima nail art su una classica french.


OCCORRENTE:
- base trasparente (Pupa Attiva Crescita)
- smalto rosa confetto (OPI Lucky Lucky Lavender)
- smalto bianco coprente per french (China Glaze 023 WHITE ON WHITE)
- top coat (Seche Vite)
- strass viola
- colore acrilico bianco (ONE MOVE Crystal Nails 01)
- pennello punta fine per micropittura



Cosa ne pensate?

Corso Micropittura 1° livello Crystal Nails

Ciao ragazze!
Nonostante la mia assenza sul web nel periodo estivo, ho fatto tanti bei lavoretti da mostrarvi e ho seguito un corso di micropittura della Crystal Nails con la famosissima Simona Ganderova.



Queste sono le mie tip realizzate durante il corso di primo livello.
Il corso è durato 8 ore ed è stato davvero interessante, perchè, prima di affrontare il tema "tipi di decorazione", ci sono stati spiegati diversi elementi fondamentali.
Innanzitutto l'ambito PENNELLI: quali siano i migliori, come sceglierliu, come pulirli, come usarli. Conclusa questa parte abbiamo iniziato a ESERCITARCI con i diversi tipi di LINEE, prima su un foglio lucido e solo successivamente abbiamo approcciato alle tips.
Successivamente abbiamo parlato di TEORIA DEI COLORI, per poter essere in grado di fare gli abbinamenti cromaticamente migliori.
Infine (e qui ci siamo sbizzarrite) ci sono stati insegnati alcuni DECORI: (a partire da sinistra della foto) rose semplici, rose stilizzate, fiori sfumati, margherite, farfalla, pizzo.

Tutto è stato realizzato con i COLORI ACRILICI ONE MOVE della Crystal Nails, che sono a mio parere ottimi perchè già diluiti al punto giusto. Quindi, a differenza dei colori tradizionali da belle arti, sono molto più semplici da usare e mantengono una forte scrivenza nonostante vengano diluiti, proprio perchè altamente pigmentati.

In conclusione sono rimasta altamente soddisfatta di questa esperienza e non vedo l'ora di continuare il mio aggiornamento nel campo. Da sottolineare l'estrema professionalità e competenza di Simona, che ci ha spiegato tutto in modo molto semplice e chiaro.

Se siete interessate a qualche argomento fatemi sapere, così posso fare qualche articolo nello specifico.